Nuovo sito per il Comune di Turate
Il nuovo sito web sta cambiando completamente il suo aspetto per presentare una serie di novità, utili a migliorare il rapporto fra il cittadino e l'istituzione comunale
È in corso l’allestimento del nuovo sito web per il Comune di Turate, seguendo le indicazioni di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), relative ai contenuti obbligatori per la Pubblica Amministrazione, nel rispetto del principio di trasparenza.
In particolare, il nuovo sito web del Comune sta cambiando completamente il suo aspetto per presentare una serie di novità, utili a migliorare il rapporto fra il cittadino e l’istituzione comunale.
Fra le novità, verrà attivato anzitutto il “Portale del Cittadino”, cioè uno strumento interamente dedicato alla richiesta di documenti anagrafici, alla consultazione della propria situazione tributaria e al pagamento di tributi completamente in forma digitale.
Seconda novità importante sarà l’installazione di un’applicazione dedicata alle segnalazioni dei cittadini.
«L’allestimento di un nuovo sito web, più affidabile ed efficiente, non è purtroppo un’operazione immediata – sottolinea l’amministrazione con una nota -. Sarà completata e pienamente disponibile nei prossimi mesi. Ci scusiamo per eventuali disagi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.