Origgio, i piccoli calciatori dell’Airoldi disegnano i loro auguri per i nonni della Rsa San Giorgio
In occasione del Natale, alla fine di un anno difficile, i bambini del settore calcio della polisportiva Airoldi Origgio hanno voluto far sentire il loro affetto ai nonni della Casa di riposo San Giorgio, con disegni e auguri raccolti in un cartellone
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Polisportiva Airoldi Origgio, a firma del responsabile del settore calcio Pietro Dozio. In occasione delle festività natalizie, i bambini del settore calcio hanno voluto far sentire il loro affetto ai nonni della casa di riposo San Giorgio, attraverso disegni e auguri colorati raccolti in un cartellone.
Galleria fotografica
In occasione del Natale, alla fine di un anno difficile, i bambini del settore calcio della polisportiva Airoldi Origgio hanno voluto far sentire il loro affetto ai Nonni della Casa di riposo San Giorgio.
I loro disegni e auguri sono stati raccolti in un cartellone che è stato consegnato ai nonni, nel rispetto delle norme sanitarie previste.
A loro volta, i “nostri Nonni” hanno sentito il bisogno di ringraziare i piccoli calciatori con un affettuoso e sentito biglietto d’auguri, che ha suscitato commozione nella società sportiva.
Vogliamo pensare che in un futuro vicinissimo ci si possa incontrare tutti sul campo da calcio per una partita dei nostri piccoli atleti, contornata dal tifo dei nonni. Airoldi Calcio ha voluto pensare anche alle famiglie in difficoltà, raccogliendo le Scatole della Solidarietà, nelle quali sono stati messi generi alimentari, giocattoli e indumenti caldi.
Le famiglie hanno aderito con entusiasmo e generosità, così che è stato raccolto un cospicuo numero di scatole che saranno distribuite dalla Caritas in occasione delle feste natalizie.
Il successo di queste iniziative ci inorgoglisce: è la prova tangibile dell’impegno della Polisportiva e del Settore Calcio nel trasmettere i valori di solidarietà e inclusione che da sempre perseguiamo, come è giusto che sia in una società sportiva profondamente legata a territorio e al tessuto sociale.
Pietro Dozio, responsabile del settore calcio della Polisportiva Airoldi
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.