Metti un lume alla finestra: l’iniziativa della Notte di Natale delle Parrocchie di Saronno
Le Messe di Natale verranno celebrate alla vigilia nei diversi orari sin dalle 17.00. L'ultima Messa nella Notte Santa in tutte le Parrocchie inizierà alle 20.30
Siamo in zona rossa. Alle 22 inizia il coprifuoco. Le Messe di Natale verranno celebrate alla vigilia nei diversi orari sin dalle 17.00. L’ultima Messa nella Notte Santa in tutte le Parrocchie inizierà alle 20.30.
Ma le Parrocchie di Saronno desiderano lanciare un messaggio nella notte di Natale, che sia di speranza per credenti e non credenti. Il Natale infatti, pur con linguaggi diversi parla a tutti.
Così non sarà il coprifuoco a fermare la vita, sarà solo qualcosa di diverso.
L’iniziativa si intitola METTI UN LUME ALLA FINESTRA. Alle 22.00 del 24 dicembre in diretta su Radiorizzonti InBlu (fm88, canale 880 del digitale terreste tv/canali radio, www.radiorizzonti.org in streaming) un appuntamento breve di preghiera per tutti. Al termine il Prevosto, don Armando, inviterà a compiere due gesti: benedire la propria famiglia con l’acqua benedetta disponibile nelle diverse chiese. Il capofamiglia, il papà o la mamma benedice la propria famiglia, segno del dire bene di Dio verso le nostre vite. Il secondo gesto potrà essere condiviso da tutti, da chi crede e da chi non crede.
Saremo invitati a esporre un lume alla finestra: i credenti possono esporlo come segno della fede in Gesù Cristo, nato a Betlemme, vera luce che rischiara le nostre tenebre. Chi non crede potrà unirsi a tutta la città con questo segno di speranza: è il mistero della vita nuova che il Natale celebra per tutti, anche in questi giorni così complicati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.