Quantcast

Lotteria degli scontrini, Uboldo al Centro chiede misure di sostegno ai commercianti

I consiglieri del gruppo di minoranza chiedono «un contributo economico a favore dei commercianti che adegueranno il proprio registratore di cassa per renderlo conforme ai requisiti necessari per la lotteria degli scontrini»

Uboldo generico

«Un contributo economico a favore dei commercianti che adegueranno il proprio registratore di cassa per renderlo conforme ai requisiti necessari per la lotteria degli scontrini». È questa la richiesta della mozione presentata dal gruppo consiliare Uboldo al Centro alla Giunta comunale.

«Considerato che il Governo nazionale ha lanciato l’iniziativa “lotteria dello scontrino” – si legge nel testo della proposta –, preso atto che ogni commerciante, al fine di permettere ai cittadini di parteciparvi, incorre in maggiori costi per adeguamento del registratore di cassa» e che «è interesse di ogni amministrazione comunale valorizzare il proprio territorio anche attraverso azioni di sostegno alle realtà imprenditoriali e commerciali presenti», i consiglieri Matteo Pizzi e Luca Azzarà hanno chiesto alla Giunta comunale di attuare misure a sostegno dei commercianti uboldesi per i costi di adeguamento del registratore di cassa che dovranno sostenere.

La mozione verrà discussa durante il Consiglio comunale di mercoledì 23 dicembre. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore