Solidarietà a Caronno: 200 porzioni di lasagne da distribuire ai più bisognosi nel giorno di Natale
Regalare un pasto natalizio anche a chi non può permetterselo: è questo il senso dell'iniziativa che coinvolgerà la Caritas e le associazioni di volontariato di Caronno Pertusella, grazie a un ristoratore che il 25 dicembre aprirà la sua cucina per preparare i pasti
200 porzioni di lasagne per regalare un pasto natalizio anche a chi non può permetterselo. È la bellissima iniziativa solidale promossa dal Comune di Caronno Pertusella, in collaborazione con i volontari e grazie a un importante ristorante del paese.
L’iniziativa si realizzerà il giorno di Natale e coinvolgerà il ristorante e ben 46 volontari delle associazioni di volontariato che collaborano con l’amministrazione comunale nell’Unità di crisi locale, già insignite del titolo di benemerite nell’anno 2020. In particolare Caritas, Alpini, Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri, nelle due organizzazioni di Caronno e di Saronno.
Si tratta di un importante espressione di solidarietà manifestata da un esercizio di ristorazione di Caronno Pertusella (che vuole rimanere anonimo), che, stante la situazione di fermo forzato per via del Covid19, ha deciso di esprimere la sua vicinanza a quanti nel giorno di Natale versino in condizioni di disagio.
La cucina del ristorante lavorerà solo per loro nel giorno di Natale e preparerà oltre 200 porzioni di lasagne in 2 variabili: al ragù e al pesto. Le porzioni verranno confezionate e donate alle famiglie meno abbienti che risiedono a Caronno e consegnate a domicilio da 46 volontari delle associazioni.
I volontari si organizzeranno in 23 gruppi la mattina di Natale, preleveranno le confezioni di lasagne e le consegneranno alle famiglie nel frattempo indicate da servizi sociali e Caritas.
«Le nostre associazioni continuano a prestare il loro aiuto alla nostra Comunità – commenta soddisfatto il sindaco Marco Giudici – collaborando all’interno dell’Unità di Crisi Locale istituita dall’Amministrazione Comunale per fronteggiare l’emergenza Covid19. Sono queste le azioni che danno un senso al Natale e fanno crescere un popolo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.