Divani artigianali: trend di vendite positivo per il mercato e-commerce
I divani sono sempre più protagonisti online, un canale di distribuzione in cui l'eccellenza delle lavorazioni artigianali affianca l'esperienza innovativa degli e-commerce
I divani sono sempre più protagonisti online, un canale di distribuzione in cui l’eccellenza delle lavorazioni artigianali affianca l’esperienza innovativa degli e-commerce.
Un settore che permette di ordinare divani pregiati con un semplice click e che continua a registrare un trend di vendite in continua crescita. La qualità, in ogni caso, è sempre certificata dalle migliori produzioni Made in Italy, come quelle proposte sul web dall’azienda aretina VAMA Divani.
Dopo una storia piena di successi, VAMA Divani oggi esporta il suo artigianato su un e-store ricco di proposte. L’ecommerce di vamadivani.it, infatti, è il punto di riferimento per chi cerca divani realizzati a mano, da acquistare su misura o nelle soluzioni in pronta consegna. Ogni modello, naturalmente, è sempre frutto dell’accurata manodopera di esperti maestri artigiani, che curano ogni dettaglio con sapienza, passione ed esperienza.
Divani artigianali online: la qualità a potata di mano
Acquistare online oggi è sinonimo di pregio. I portali web accorciano le distanze tra il consumatore e l’artigiano, offrendo un canale privilegiato a chi cerca modelli di altissima qualità.
I progetti di VAMA Divani, ad esempio, prendono forma da un procedimento accurato e scrupoloso, nel quale ogni dettaglio è frutto di un progetto realizzato esclusivamente con materiali pregiati.
Nello specifico, il fusto del divano delle produzioni VAMA Divani è ottenuto da legno massello di abete selezionato, un materiale che permette di creare una struttura solida e di lunga durata.
Le sospensioni, allo stesso modo, sono realizzate in molle d’acciaio o cinghie elastiche ad alta resistenza, che assicurano una seduta flessibile e un assetto ampiamente confortevole. Fanno parte di questa pregevolezza anche le pelli e le imbottiture: le prime, selezionate di volta in volta nelle migliori concerie, le seconde, ottenute dalle migliori resine espanse a densità differenziata.
Dagli intramontabili modelli Chesterfield alle soluzioni contemporanee
Dalla lavorazione artigianale di materiali di pregio prendono forma divani dal fascino indiscutibile. Basti pensare ai divani Chesterfield realizzati da VAMA Divani, nei quali l’intreccio diamantato della spalliera è sempre ottenuto nella sua forma più elaborata.
Complici di questo processo, operatori esperti che lavorano in maniera artigianale, ripiegando il tessuto a mano secondo la tipica lavorazione a rombo.
Naturalmente, nella proposta di divani artigianali online è possibile acquistare modelli dotati di tutti i comfort. VAMA Divani propone ad esempio il divano Relax Gold, che affianca alla bellezza di un imbottito moderno, la comodità di una seduta elettrica reclinabile. La caratteristica principale di questi divani, tuttavia, è lo stile pregevole ed elegante, che prende forma in ogni modello anche nelle soluzioni su misura.
Linee eleganti e comfort si incontrano inoltre nei divani classici, dove a prevalere sono spesso i tessuti o lo charme delle pelli tamponate. In questi modelli dalle linee rétro, le morbide imbottiture si affiancano a eleganti cornici di legno intagliate, mentre, nelle soluzioni più contemporanee, l’eleganza è affidata ai tessuti più tenui.
In ogni caso, l’e-commerce di VAMA Divani offre soluzioni basic, di lusso o ispirate a epoche ben precise, prevedendo sofà completamente sfoderabili e dalle ampie possibilità di personalizzazione.
Divani artigianali: come acquistarli online?
Acquistare un divano artigianale online è facilissimo. Basta osservare i modelli presenti sullo store, individuare la soluzione che più fa al caso proprio e dare il via alla procedura d’ordine.
In questa fase, è possibile selezionare le misure del divano e optare tra le configurazioni a due o a tre posti, eventualmente disponibili nelle soluzioni maxi o nei modelli a pouf e a poltrona. Per ogni configurazione, naturalmente, è sempre possibile consultare le dimensioni esatte fornite dal produttore, ricorrendo eventualmente a geometrie dagli assetti completamente personalizzati.
In ogni caso, poco dopo aver confermato l’acquisto e aver selezionato la modalità di pagamento preferita, è previsto un contatto telefonico: un colloquio che dà al cliente a possibilità di parlare con un designer e definire tutte le specifiche del divano.
In aggiunta, qualora sia necessario ottenere una configurazione dai colori ben definiti, è possibile richiedere un campione del rivestimento, dando il via a un’esperienza di acquisto che, nel giro di qualche settimana, permette di ricevere il divano comodamente a casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.