Tanti doni per bimbi e ragazzi in cura all’ospedale San Gerardo dagli Amici dell’Infanzia di Cislago
Per dimostrare affetto e vicinanza ai giovani pazienti del Centro Maria Letizia Verga di Monza, l'associazione Amici dell'Infanzia di Cislago ha consegnato questa mattina scatole piene di doni e di giochi
Tante scatole piene di doni per i bambini e i ragazzi in cura presso il Centro Maria Letizia Verga, il reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza. È questo il regalo pensato dall’associazione Amici dell’Infanzia di Cislago in vista delle festività natalizie 2020 per i piccoli pazienti dell’ospedale monzese.
Galleria fotografica
Nell’impossibilità di poter organizzare presso la struttura ospedaliera iniziative ricreative per allietare per qualche ora piccoli e grandi, l’associazione ha deciso comunque di fare qualcosa di concreto per dimostrare la propria vicinanza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Nella giornata di giovedì 17 dicembre sono quindi stati consegnati in piena sicurezza i doni e un messaggio speciale diretto ai bambini. «Ci tenevamo far sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto a bambini, ragazzi e alle famiglie che lottano quotidianamente contro le malattie e che ora sono costrette a fare i conti anche con l’emergenza Covid, che rende il ricovero in ospedale ancora più difficile – spiegano dall’associazione cislaghese -. Sebbene con modalità diverse rispetto al passato, ci auguriamo che un po’ di magia del Natale degli Amici dell’Infanzia arrivi in corsia».
«Avremmo voluto entrare nelle vostre stanze, guardare i vostri occhi emozionati, tenervi compagnia per un pò, regalarvi attimi di gioia e donare sguardi carichi d’affetto ai vostri genitori, ma questa volta non ci è stato possibile farlo di persona – scrive la presidente dell’associazione Romina Codignoni nella lettera rivolta ai pazienti -. Sappiamo che stare in ospedale non è facile, soprattutto in questo periodo, ma ci tenevamo a farvi sapere che, anche se a distanza, siete sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore. Abbiamo deciso di portarvi un piccolo dono, che contiene un grande messaggio di speranza per voi e le vostre famiglie, per augurarvi ogni bene e di poter tornare a casa prestissimo. Il vostro sorriso, sarà per noi il regalo più bello. Buon Natale Con immenso affetto, a nome di tutti i volontari dell’Associazione Amici dell’Infanzia».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.