Gerenzano, l’oratorio San Filippo Neri: “Non aprite la porta a chi si spaccia per sacerdote”
L'oratorio rilancia l'avvertimento lanciato dal Comune. I truffatori si spacciano anche per finti addetti di associazioni o servizi
«Non aprite a farabutti che si spacciano per sacerdoti». È l’avvertimento lanciato dall’oratorio San Filippo Neri di Gerenzano. Dopo l’allerta truffe lanciata qualche giorno fa dal Comune, anche l’oratorio tiene alta l’attenzione dei gerenzanesi.
I truffatori si spacciano come finti sacerdoti, girando tra le case con il pretesto della benedizione natalizia, o come falsi addetti di associazioni o servizi. Un finto addetto Enelgas ha infatti tentato anche di entrare in parrocchia, senza successo.
L’oratorio precisa che i parroci, come prevedono le linee guida della Diocesi, quest’anno non visitano le abitazioni per la benedizione natalizia.
«Don Nando e don Claudio quest’anno non visitano le abitazioni per la benedizione natalizia, secondo le indicazioni della Diocesi – avverte l’oratorio tramite i canali social -. Un finto addetto Enelgas ha tentato di entrare in parrocchia. Don Nando e don Claudio non gli hanno aperto e hanno tentato di identificarlo ma questo è scappato a gambe levate. Non aprite la porta agli estranei ma chiamate il 112».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.