Quantcast

Gerenzano, l’oratorio San Filippo Neri: “Non aprite la porta a chi si spaccia per sacerdote”

L'oratorio rilancia l'avvertimento lanciato dal Comune. I truffatori si spacciano anche per finti addetti di associazioni o servizi

Generica 2020

«Non aprite a farabutti che si spacciano per sacerdoti». È l’avvertimento lanciato dall’oratorio San Filippo Neri di Gerenzano. Dopo l’allerta truffe lanciata qualche giorno fa dal Comune, anche l’oratorio tiene alta l’attenzione dei gerenzanesi.

I truffatori si spacciano come finti sacerdoti, girando tra le case con il pretesto della benedizione natalizia, o come falsi addetti di associazioni o servizi. Un finto addetto Enelgas ha infatti tentato anche di entrare in parrocchia, senza successo.

L’oratorio precisa che i parroci, come prevedono le linee guida della Diocesi, quest’anno non visitano le abitazioni per la benedizione natalizia.

«Don Nando e don Claudio quest’anno non visitano le abitazioni per la benedizione natalizia, secondo le indicazioni della Diocesi – avverte l’oratorio tramite i canali social -. Un finto addetto Enelgas ha tentato di entrare in parrocchia. Don Nando e don Claudio non gli hanno aperto e hanno tentato di identificarlo ma questo è scappato a gambe levate. Non aprite la porta agli estranei ma chiamate il 112».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore