Coronavirus: un altro decesso a Solaro, ma i positivi sono in calo
L'aggiornamento dell'amministrazione con i dati dei contagi trasmessi da Ats. La decrescita è evidente, ma i numeri complessivi rimangono ancora piuttosto alti
Aggiornamento dei casi di contagio al 17 dicembre 2020 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 767 i residenti risultati positivi (erano 750 una settimana fa) e 26 i deceduti, uno nell’ultima settimana.
Rispetto alla settimana precedente i casi totali sono aumentati di 17 unità, mentre gli attualmente positivi sono 162 (45 in meno di sette giorni fa).
I dati aggiornati indicano 27 minori, 38 persone di età compresa fra i 18 ed i 34 anni, 94 adulti e 16 over 65. In questa settimana sono guarite 62 persone, una tendenza in linea con i precedenti sette giorni, mentre sono ancora 4 i concittadini ricoverati in ospedale.
La decrescita è evidente, ma i numeri complessivi rimangono ancora piuttosto alti.
«Nonostante i numeri siano in calo, i miei pensieri vanno a quelle persone, quei concittadini, che non ce l’hanno fatta – commenta il sindaco Nilde Moretti -. 26 solaresi e tantissimi lombardi e italiani che hanno lasciato le loro famiglie senza nemmeno un abbraccio. Durante questo lungo anno, come Sindaco e come Amministrazione abbiamo cercato di restare il più vicino possibile a tutte queste famiglie ed a tutti i solaresi che ne avessero la necessità. Così continueremo a fare, anche durante il periodo natalizio. Presto saranno diffuse dal Governo nuove misure studiate appositamente per questi giorni, la raccomandazione è sempre quella di seguirle scrupolosamente per ottenere dei risultati significativi come questi ultimi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.