Origgio, una quercia a Villa Borletti in memoria di Domenico Ambrosini
Una quercia è stata messa a dimora a Villa Borletti ad Origgio in memoria di Domenico Ambrosini, consigliere comunale del paese recentemente scomparso
Una quercia è stata messa a dimora a Villa Borletti ad Origgio in memoria di Domenico Ambrosini, consigliere comunale del paese recentemente scomparso. È questo il simbolo pensato da chi gli voleva bene per ricordare il suo impegno e la sua dedizione alla politica locale e all’ambito sociale, in particolare modo alla causa ambientalista, a cui ha dedicato gran parte della propria vita.
L’albero è stato acquistato con una parte dei fondi raccolti dalle donazioni di amici e conoscenti di Domenico. «Sono nate davvero tante le iniziative in ricordo di Domenico; questo un pochino ci restituisce quello che di buono lui ha seminato, anche se non ci aiuta ad andare avanti senza – commenta Sabrina Banfi di Origgio Democratica -. Grazie alla raccolta fondi attivata da Hesperia ieri è stata messa a dimora una Quercus robur (una Farnia, la tipica quercia che cresce lenta e maestosa) proprio di fronte alla scultura “Abbraccio” della scultrice Bourgeois. Una quercia, “l’Albero di Domenico”, nel parco, vicino ad una splendida scultura ci è sembrato il modo migliore per ricordare Domenico e il suo impegno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.