All’Asst Valle Olona sabato di vaccinazioni riservate ai minori dai 2 ai 18 anni
L'azienda ospedaliera replica l'iniziativa lanciata con successo il 12 dicembre e che ha visto la partecipazione di 1500 minori. Obbligatoria la prenotazione
Oltre 1.500 le vaccinazioni effettuate nella fascia d’età 2-17 anni nella prima giornata dedicata ai minori. E sabato 19 dicembre si replica.
L’Asst Valle Olona dedicherà l’intera seduta vaccinale dalle 8.15 alle 16.30 a bambini e ragazzi tra i 2 e i 18 anni .
L’appuntamento si ottiene chiamando il numero verde regionale 800638638 da rete fissa dalle 8 alle 20 oppure il nr 02999599 da rete mobile sempre dalle 8.00 alle 20.00
L’intendimento dell’ASST Valle Olona era chiaro e si rinnova: operare un intervento sinergico di salute pubblica. Perché vaccinare contro l’influenza i minori significa tutelare adulti e anziani.
Anche questa volta sarà un’iniziativa corale che vede coinvolti oltre agli operatori dell’Asst anche i pediatri di famiglia, le sedi vaccinali, le amministrazioni comunali, i volontari di Croce Rossa e della Protezione Civile.
« Non potevamo lasciare cadere le richieste delle famiglie, che hanno così ben accolto la nostra esortazione a vaccinare i propri figli minori, in modo semplice e indolore – dice il Direttore Sociosanitario, dottor Marino Dell’Acqua -. Così abbiamo pensato fosse bene replicare l’Open day vaccinale, sempre scegliendo la giornata di sabato, per facilitare le mamme e i papà. Desidero altresì ringraziare tutti coloro che si sono spesi affinché la giornata fosse concretamente proficua: i quaranta pediatri, le due Pediatrie di Busto e Gallarate, le cinque sedi vaccinali territoriali, i Comuni che ci hanno messo a disposizione gli spazi per effettuare la vaccinazione, i volontari che hanno supportato operatori e famiglie. Integrare l’Ospedale al territorio significa creare legami virtuosi e mettersi in ascolto dei bisogni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.