Quantcast

Solaro, ecco le iniziative natalizie dell’assessore alla Cultura e della Biblioteca

Dalle pillole musicali con il Corpo Musicale Attilio Rucano alle “Letture in pigiama - Christmas Edition”, ecco le iniziative di Solaro per questo Natale

Generica 2020

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Solaro in collaborazione con la biblioteca propone per il periodo natalizio una serie di iniziative ed eventi per rallegrare e rasserenare il periodo di festività per tutta la comunità solarese.

Dalle pillole musicali con il Corpo Musicale Attilio Rucano che saranno condivise prima di Natale, passando per le iniziative della biblioteca come “Letture in pigiama – Christmas Edition” ogni mercoledì e venerdì sera sulla piattaforma gotomeeting alle ore 21:00 per un numero limitato di posti pertanto occorre prenotare scrivendo a lettureinpigiama@csbno.net.

I bibliotecari vi aspettano per le letture della buonanotte.

Dress code: tutti in pigiama!

Il Bibliotecalendario delle feste di CSBNO ogni giorno potrete aprire una nuova finestrella che mostrerà una diversa attività per trascorrere in modo piacevole il tempo che ci separano dal 25 dicembre.

Aspettando il Natale si impara ad avere anche un po’ di pazienza, perché tutto è più bello se viene scoperto a poco a poco (sito internet per accedere all’iniziativa: webopac.csbno.net). Tenetevi sempre aggiornati consultando la pagina facebook della biblioteca Comunale per tutte le novità.

Anche quest’anno è stato allestito il Presepe Comunale in una nuova location: la sala Angelo Nobile.

Monica Beretta, assessore alla Cultura: «Storicamente la Sala Nobile viene utilizzata per i laboratori e gli spettacoli di Natale con la biblioteca, ma quest’anno tutti gli eventi sono stati organizzati online. Per questo abbiamo pensato di colmare questo vuoto con un presepe che possa rappresentare un segnale di presenza e di speranza per il futuro. L’installazione sarà visibile a tutti da via Mazzini e io invito tutti coloro che si troveranno a passarci davanti a dare un’occhiata, perché le preziose statuine in legno della collezione del Comune di Solaro con cui è stata realizzata sono dei veri e propri pezzi unici».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore