Da Varese 160 scatole di Natale per la Caritas di Cislago
Sono arrivate a Cislago ben 160 scatole di Natale che verranno distribuite nei prossimi giorni alle circa 70 famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale del paese
Sono arrivate a Cislago ben 160 scatole di Natale che verranno distribuite nei prossimi giorni alle circa 70 famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale del paese.
I doni natalizi sono stati consegnati dall’associazione 23&20, che a Varese si è resa disponibile a ricevere le “scatole solidali” dell’iniziativa partita da Milano a fine novembre. Un semplice gesto, come quello di riempire una scatola di doni utili per allietare il Natale delle persone più bisognose, a cui hanno aderito in molti. In poco tempo infatti l’associazione si è trovata a dover gestire circa un migliaio di scatole, che sono ora in distribuzione a diverse associazioni caritatevoli del Varesotto.
Sono circa 70 le famiglie seguite dalla Caritas di Cislago. Non solo famiglie cislaghesi, ma anche dei paesi limitrofi. «Sono aumentate tantissimo – spiega Antonio, volontario Caritas – ormai siamo in emergenza. Ne avevamo 45 e siamo arrivati a circa 70 famiglie».
È proprio a queste famiglie che verranno consegnati i doni natalizi. Un gesto, quello delle scatole di Natale, che forse ha espresso il senso più profondo di questo ultimo scorcio del 2020.
A Saronno un vero successo per le “scatole solidali”: Paola raccoglie 1000 doni natalizi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.