Quantcast

Da Varese 160 scatole di Natale per la Caritas di Cislago

Sono arrivate a Cislago ben 160 scatole di Natale che verranno distribuite nei prossimi giorni alle circa 70 famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale del paese

Da Varese 160 scatole di Natale per la Caritas di Cislago

Sono arrivate a Cislago ben 160 scatole di Natale che verranno distribuite nei prossimi giorni alle circa 70 famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale del paese.

Galleria fotografica

Da Varese 160 scatole di Natale per la Caritas di Cislago 3 di 3

I doni natalizi sono stati consegnati dall’associazione 23&20, che a Varese si è resa disponibile a ricevere le “scatole solidali” dell’iniziativa partita da Milano a fine novembre. Un semplice gesto, come quello di riempire una scatola di doni utili per allietare il Natale delle persone più bisognose, a cui hanno aderito in molti. In poco tempo infatti l’associazione si è trovata a dover gestire circa un migliaio di scatole, che sono ora in distribuzione a diverse associazioni caritatevoli del Varesotto.

Sono circa 70 le famiglie seguite dalla Caritas di Cislago. Non solo famiglie cislaghesi, ma anche dei paesi limitrofi. «Sono aumentate tantissimo – spiega Antonio, volontario Caritas – ormai siamo in emergenza. Ne avevamo 45 e siamo arrivati a circa 70 famiglie».

È proprio a queste famiglie che verranno consegnati i doni natalizi. Un gesto, quello delle scatole di Natale, che forse ha espresso il senso più profondo di questo ultimo scorcio del 2020.

A Saronno un vero successo per le “scatole solidali”: Paola raccoglie 1000 doni natalizi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Varese 160 scatole di Natale per la Caritas di Cislago 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore