Gerenzano, occhio alle truffe: segnalati finti sacerdoti che si presentano per la benedizione natalizia
Le prime segnalazioni pervenute al Comune sono nella zona di via Monte Rosa/via Clerici. Anche il Comune di Uboldo avverte di possibile truffe in paese da parte di persone che si presentano a nome di associazioni o di servizi
Attenzione alle truffe “natalizie”. A dare l’avvertimento è il Comune di Gerenzano che, tramite un comunicato, ha segnalato la presenza di finti sacerdoti che si aggirano tra le case, presentandosi per la benedizione natalizia.
La prima segnalazione, a Gerenzano, nella zona di via Monte Rosa/via Clerici. Questo il comunicato dell’amministrazione gerenzanese:
Poco fa ci è stata segnalata la presenza nella zona di via Monte Rosa/via Clerici, sconosciuti che fingendosi sacerdoti chiedono di entrare in casa per la benedizione natalizia: NON APRITE, SONO TRUFFATORI.
Le Forze dell’Ordine sono state informate e stanno effettuando pattugliamenti.
A seguito dell’emergenza Covid, per questo Natale i sacerdoti non effettuano la benedizione nelle case!
In caso di necessità o per avere consigli chiamiamo:
– il Numero Unico 112,
– la Polizia Locale allo 0296399128, cell 3473615414
– Caserma dei Carabinieri di Saronno 0296367000
– Caserma dei Carabinieri di Cislago 029638226
Ad avvertire la cittadinanza sui tentativi di truffa è stato anche il Comune di Uboldo. L’amministrazione, con un comunicato, ha infatti reso note le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno denunciato la presenza tra le vie del paese di persone che si presentano a nome di associazioni o come operatori di servizi:
Negli ultimi giorni sono state segnalate persone che si presentano a domicilio dei cittadini a diverso titolo e/o a nome di associazioni o operatori di servizi. Nell’eventualità che possano essere delle truffe “porta a porta”, si chiede di prestare la massima attenzione e, nel caso sospetto, di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.