Quantcast

Caronno, è attivo il punto tamponi rapidi “drive through”

Partono oggi, venerdì 11 dicembre, i primi test rapidi al punto tamponi "drive through" istituito presso la ex scuola elementare Dante Alighieri. In mattinata sopralluogo di sindaco e assessore

È attivo il punto tamponi rapidi in modalità drive through a Caronno Pertusella. Il servizio prende il via oggi, venerdì 11 dicembre, con i primi test rapidi che vengono effettuati presso la struttura istituita nel cortile della ex scuola elementare Dante Alighieri di via Ariosto.

Galleria fotografica

Punto tamponi rapidi Caronno Pertusella 4 di 11

Il servizio si svolge su prenotazione ed è convenzionato con una struttura privata. Il costo del tampone è di 35 euro, con esito consultabile online entro 24 ore.

(A questo articolo trovi tutti i dettagli, come funziona il punto tamponi e le modalità di prenotazione).

L’ingresso avviene appunto da via Ariosto, dove è stato costruito un “corridoio”, che divide la carreggiata, per l’ingresso delle auto nel cortile della scuola Dante Alighieri.

Punto tamponi rapidi Caronno Pertusella

In mattinata c’è stato un ultimo sopralluogo dell’amministrazione comunale, con il sindaco Giudici e l’assessore ai Servizi Sociali, Caruso, che ha lavorato in prima linea per l’istituzione di un un punto tamponi in paese.

Presenti anche i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, insieme agli Alpini e alla Protezione Civile, dirigeranno all’ingresso gli utenti che si sottopongono al tampone e seguiranno le operazione di gestione del traffico.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Punto tamponi rapidi Caronno Pertusella 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore