Situazione Covid a Solaro, il sindaco Moretti fa il punto
Rispetto alla settimana precedente i casi totali sono aumentati di 28 unità, mentre gli attualmente positivi sono 207, 23 in meno di sette giorni fa
Aggiornamento dei casi di contagio al 10 dicembre 2020 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 750 i residenti risultati positivi (erano 722 una settimana fa) e 25 i deceduti, nessuno nell’ultima settimana.
Rispetto alla settimana precedente i casi totali sono aumentati di 28 unità, mentre gli attualmente positivi sono 207 (23 in meno di sette giorni fa). I dati aggiornati indicano 37 minori, 41 persone di età compresa fra i 18 ed i 34 anni, 107 adulti e 22 over 65.
In totale, da inizio pandemia ad oggi, risultano 518 solaresi guariti dal covid. 62 nell’ultima settimana.
I ricoverati attualmente sono invece 8. A livello statistico, la decrescita è ancora molto lieve, segnale che al momento la curva dei contagi si trova ancora sul cosiddetto plateau.
«Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi», ricorda l’amministrazione con un comunicato.
«Dopo diverse settimane, per la prima volta non abbiamo registrato nessun decesso – commenta il sindaco di Solaro, Nilde Moretti -. Siamo da sempre vicini alle persone colpite dal contagio ed ancora di più alle famiglie che purtroppo hanno avuto delle perdite. Siamo consapevoli che presto le restrizioni attuali potrebbero essere allentate, ma come è possibile notare dall’andamento statistico dei contagi l’emergenza non è affatto superata. Raccomando a tutti i cittadini di attenersi alle norme in vigore, strettamente, senza eccezioni, per consentire a tutti di trascorrere un Natale possibilmente più sereno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.