Quantcast

Solaro, più sicurezza nel quartiere Sant’anna: installate quattro nuove telecamere

Quattro nuovi occhi elettronici che entrano a far parte del circuito cittadino collegato con la sede operativa dell'ufficio di Sicurezza Pubblica del Comune

Generico 2018

Quattro nuove telecamere e più sicurezza nel quartiere Sant’anna di Solaro. Il progetto è seguito dall’assessore alla Polizia Locale Christian Talpo: i quattro nuovi occhi elettronici entrano a far parte del circuito cittadino collegato con la sede operativa dell’ufficio di Sicurezza Pubblica del Comune.

Le videocamere sono state posizionate su via Per Limbiate con visione a 360 gradi su via Sant’anna e via Beccaria. L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza del quartiere e di disporre di un nuovo utile mezzo per identificare i trasgressori della legge.

Il sistema di videosorveglianza era stato potenziato all’inizio dell’anno anche nella zona del cimitero in via Cavour e sul semaforo della provinciale Saronno-Monza in frazione Villaggio Brollo.

«Il nostro impegno per la sicurezza del paese si conferma con queste quattro nuove telecamere – spiega Christian Talpo, assessore alla Polizia Locale -. Sappiamo che l’utilizzo delle immagini della videosorveglianza, se usufruite correttamente, può essere uno strumento molto utile sia per aiutare le indagini sia come deterrente per scongiurare eventuali eventi criminali. Abbiamo voluto intervenire al quartiere Sant’anna in quanto si trattava di una delle poche zone ancora scoperte dalla rete. Nei prossimi mesi il nostro impegno sul territorio in termini di sicurezza sarà rafforzato da ulteriori iniziative».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore