Solaro dà vita al suo Natale insieme ad Electrolux: venerdì l’accensione delle luminarie
Domani, venerdì 4 dicembre, saranno accese le luminarie natalizie. Electrolux, storica azienda del territorio, sostiene l'iniziativa dell’amministrazione
Solaro dà vita al suo Natale con l’accensione delle luminarie, che avverrà domani, venerdì 4 dicembre. E intanto anche un’altra zona del paese si arricchisce delle luci di Natale grazie all’impegno di Electrolux.
L’amministrazione comunale ringrazia la storica azienda del territorio per il sostegno all’iniziativa proposta per illuminare il paese nel periodo natalizio, senza gravare economicamente sui commercianti in un periodo molto difficile per tutti gli esercizi locali.
Dopo le luminarie in centro ed al Villaggio Brollo offerte da Guarnitec della famiglia Colciago e Dalma di Mattia e Davide Castelnovo, il progetto del Comune di Solaro si estende anche in corso Europa. L’impianto sarà installato in questi giorni, pronto per la cerimonia ufficiale di accensione.
Le luminarie saranno accese ufficialmente venerdì alle 18 dal cortile di Villa Borromeo in un evento che, organizzato nel pieno rispetto del distanziamento sociale prevedendo tutte le precauzioni del caso, vedrà protagonisti tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenere l’iniziativa dell’amministrazione comunale.
«Penso che le luminarie possano influire positivamente sul morale di tutti noi – commenta Il Sindaco di Solaro Nilde Moretti -, in un periodo che per molti è davvero difficile a causa dell’emergenza sanitaria ed economica che sta attraversando la Lombardia e l’Italia. Natale è una festa di serenità e coinvolgimento ed anche quest’anno ci siamo impegnati affinché, seppur senza grandi eventi, il periodo fosse celebrato con un evidente segnale di comunità come lo possono essere le luci colorate nelle nostre strade e vie. Abbiamo pensato anche ai commercianti che, dopo tanti giorni di chiusure, potranno guardare al periodo con maggiore speranza anche grazie al contributo di realtà imprenditoriale storiche del nostro paese».
«Il nostro grazie va ad Electrolux, Guarnitec e Dalma per l’impegno morale ancor prima che economico che hanno deciso di sostenere in favore del nostro Comune – sottolinea Davide Panetti, consigliere comunale con delega al Commercio -: dei suoi cittadini e delle sue attività commerciali. Speriamo che le luminarie natalizie possano essere un segnale di ripresa economica per gli esercizi del nostro paese e che Solaro possa ritrovare un po’ di serenità in questo periodo delle feste».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.