Quantcast

Solaro, grande successo per il primo mese di “Sol@ro Comunica” via Whatsapp

Nel suo primo mese, il servizio di messaggistica istantanea promosso dal Comune di Solaro attraverso l’app WhatsApp ha registrato1.066 iscritti, da ogni zona del territorio comunale ed anche da fuori paese

Generica 2020

I numeri del primo mese di Sol@ro Comunica, il servizio di messaggistica istantanea promosso dal Comune di Solaro attraverso l’app WhatsApp: in totale si sono iscritti 1.066 utenti, da ogni zona del territorio comunale ed anche da fuori paese.

Nel primo mese, dal 1 al 30 novembre, sono stati inviati 20 messaggi attraverso liste broadcast; i messaggi possono contenere informazioni utili, avvisi, notizie istituzionali, promozione eventi e segnalazioni localizzate.

Ricordiamo che si tratta di comunicazioni in forma unidirezionale e che per le segnalazioni dei cittadini al Comune rimangono validi altri canali istituzionali, come i contatti diretti con gli uffici di competenza disponibili sul sito www.comune.solaro.mi.it e la pagina Facebook Comune di Solaro.

Iscriversi al servizio Sol@ro Comunica è semplicissimo: è sufficiente registrare il numero di cellulare del Comune 3483077735 sulla rubrica del proprio dispositivo ed inviare un messaggio con il testo attiva seguito da nome, cognome, indirizzo o zona o contrada di residenza.

Il servizio è gratuito per gli utenti e la trattazione dei dati osserva le leggi sul rispetto della privacy. Per cancellarsi dal servizio è sufficiente inviare il messaggio DISATTIVA.

Christian Caronno, assessore alla Comunicazione: «Devo dire che siamo davvero molto soddisfatti tanto per essere riusciti ad avviare il progetto coinvolgendo così tanti cittadini, quanto per le finalità e le tempistiche dello stesso, che ritengo fondamentali nel 2020 in una cittadina come Solaro. Credo che i numeri abbiano da subito chiarito quanto le persone aspettassero un servizio come questo. Inoltre, la scelta di WhatsApp si è rivelata particolarmente azzeccata per la diffusione dell’applicazione e l’economicità dell’utilizzo, anche perché il servizio non costa praticamente nulla al Comune.
In questo periodo in particolare, poi, Sol@ro Comunica aiuta l’Amministrazione a farsi sentire vicina alla cittadinanza ed a comunicare con prontezza le evoluzioni della situazione che stiamo vivendo.
Per quanto riguarda la comunicazione istituzionale, confermo che dal prossimo anno ci concentreremo anche su altri mezzi, come YouTube, e cercheremo di raggiungere in modo pratico, semplice e diretto tutte le fasce d’età».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore