Punto tamponi a Caronno, Lega: “Soddisfatti, attendiamo aggiornamenti sulle procedure di avvio”
Il commento dei consiglieri della sezione locale della Lega Alfonsi e Variato, firmatari della mozione con la quale è stato richiesto un punto tamponi "drive through" a Caronno. Mozione approvata all'unanimità durante l'ultimo consiglio comunale
«L’amministrazione ha pienamente accolto la nostra iniziativa del nostro gruppo consiliare Lega di Caronno Pertusella, i primi passi fatti sembrano già dare qualche bella notizia». Inizia così la nota con cui i consiglieri della Lega di Caronno Pertusella, Alfonsi e Variato, commentano l’approvazione all’unanimità della mozione presentata all’amministrazione per l’istituzione di un punto tamponi “drive through” in paese.
La proposta è stata infatti approvata dalla maggioranza e della minoranza: è dunque in arrivo un punto tamponi rapidi anche a Caronno.
QUI L’ARTICOLO COMPLETO E TUTTI I DETTAGLI
Caronno, accolta la mozione della Lega: in arrivo un punto tamponi rapidi
Grande la soddisfazione espressa quindi dalla Lega: «A partire dalle prossime settimane, sarà quindi istituito il nuovo punto tamponi – prosegue la nota della Lega -. I prezzi saranno calmierati ma particolare attenzione l’abbiamo voluta porre alle famiglie più in difficoltà, chiedendo quindi la possibilità di un tot. numero di tamponi al mese, riservati quindi ai ceti meno abbienti. Abbiamo altresì sottolineato e precisato l’importanza e la semplicità che dovrà avere la procedura di prenotazioni e poi di accesso, a tutti coloro che ne avranno bisogno, quindi dai più giovani ai più anziani».
Restano alcuni dubbi sulla scelta della località del punto tamponi (la scuola Dante Alighieri), legati soprattutto a possibili code per sottoporsi al tampone e a conseguenti problemi di viabilità lungo la via Ariosto
Ma la Lega esprime fiducia sulla possibilità di trovare al più presto la soluzione più adatta per offrire questo servizio alla comunità:
«Inizialmente l’amministrazione ha pensato come sede di tale punto, il cortile della scuola Dante Alighieri – si legge nel comunicato della Lega -, in quanto il palazzetto dello sport di Caronno, sarà presto coinvolto da ristrutturazioni. Su quest’ultimo punto troviamo delle perplessità, soprattutto cosa potrà accadere alla viabilità? Restiamo comunque convinti che una soluzione tutti insieme riusciremo a trovarla, abbiamo chiesto infatti costanti aggiornamenti sulle procedure di avvio».
«Ad ogni modo – chiude la nota di Alfonsi e Variato – possiamo quindi dire che presto, anche Caronno Pertusella, avrà un suo punto tamponi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.