Saronno, gli interventi di manutenzione alle scuole slittano al periodo delle vacanze
In accordo con i dirigenti scolastici l’avvio dei cantieri è stato slittato al periodo delle vacanze natalizie 2020 e delle vacanze estive del 2021 per non interferire con l'attività didattica in corso
I lavori di manutenzione in programma per le scuole di Saronno sono stati rinviati al periodo delle vacanze. Il Comune di Saronno è pronto, ma in accordo con i dirigenti scolastici l’avvio dei cantieri è stato slittato al periodo delle vacanze natalizie 2020 e delle vacanze estive del 2021 per non interferire con l’attività didattica in corso.
I lavori, già appaltati dalla precedente amministrazione, prevedono per l’estate 2021 la riqualificazione del tetto delle scuole materne “Monte Santo” e “Cavour” e dell’asilo nido “M. Candia” e in programma per le vacanze natalizie 2020 il rifacimento dei servizi igienici delle scuole “Aldo Moro” e “Vittorino da Feltre”. La scorsa settimana è stata realizzata l’installazione di un parapetto presso la scuola “Leonardo Da Vinci”.
Sono circa 300 mila euro le risorse che il Comune di Saronno ha investito sulle scuole della città. I fondi arrivano da Regione Lombardia, che lo scorso aprile ha finanziato tre miliardi di investimenti in opere pubbliche in tutta la Regione, di cui 400 milioni per comuni e province. A Saronno sono stati destinati 700 mila euro.
Rientrano in un capitolo a parte la riqualificazione dei piazzali esterni della scuola primaria “San Giovanni Bosco” e della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”. I progetti, in programma già da tempo, mirano a rendere più sicura l’area esterna alle scuole. Al momento sono in corso i colloqui con i dirigenti scolastici per capire se sarà possibile iniziare i lavori già durante le prossime vacanze natalizie.
Il Comune di Saronno ha inoltre ricevuto circa 130 mila euro dal Ministero dell’Istruzione, che ha stanziato specifici fondi PON e che sono stati utilizzati per realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi degli ambienti scolastici in funzione delle misure di contenimento del Covid-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.