Covid: un altro decesso a Gerenzano, ma calano i contagi e aumentano i guariti
L'aggiornamento del sindaco Campi. I positivi sono attualmente 241
Un altro decesso per cause connesse al Covid-19 a Gerenzano. A dare l’annuncio è il sindaco Ivano Campi nell’aggiornamento settimanale sui dati del contagio: salgono così a 15 i decessi legati al Coronavirus sul territorio dall’inizio della seconda ondata.
«Come da comunicazione odierna di Ats Insubria – fa sapere il sindaco – vi informo che in questi ultimi due giorni vi sono 17 nuove persone positive e 55 persone guarite. Purtroppo un nostro concittadino è deceduto: ci uniamo al dolore dei familiari e porgiamo le condoglianze di tutti noi».
I dati sono però in miglioramento: si conferma infatti il trend che vede un calo dei contagi e un aumento del numero dei guariti. Sono attualmente 241 i positivi.
«Di seguito i dati aggiornati nel nostro Comune – prosegue la nota del sindaco -. 241 persone attualmente positive, 410 persone guarite, 15 persone decedute. Da inizio pandemia ad oggi a Gerenzano si contano 666 casi di coronavirus. Si stanno riducendo in questi giorni i nuovi casi di positività e riscontriamo dall’8 novembre un sensibile aumento di persone guarite: è quindi importante continuare a rispettare le disposizioni per ridurre sempre più nuovi contagi».
Il sindaco raccomanda ancora una volta l’importanza di rispettare le norme di prevenzione e i divieti in atto: «Indossiamo la mascherina, laviamo e disinfettiamo spesso le mani, manteniamo le distanze interpersonali, evitando contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Evitiamo spostamenti inutili da casa. La grande maggioranza delle persone positive sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve. Vi sono alcuni Gerenzanesi ricoverati in ospedale. Numerosi casi di positività si riscontrano all’interno della medesima famiglia».
«Per necessità o chiarimenti sul covid-19 – conclude Campi – contattiamo subito il nostro Medico/Pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), all’ 800894545 (Regione Lombardia), Centralino ATS Insubria h24: 031370111 / 0332277111. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il Sindaco, Ivano Campi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.