Quantcast

Caronnese con poco sprint: con l’Imperia è 0-0

I rossoblu non riescono a valicare la linea difensiva ligure. Non bastano le buone prove di Banfi e del giovane portiere Marietta

Generica 2020

Caronnese – Imperia, valida per il recupero dell’ottava giornata del girone A di Serie D, finisce senza reti. Partita nel complesso non entusiasmante: pochissime le occasioni da gol degne di nota, sia da una parte che dall’altra. Caronnese poco incisiva davanti, complice anche la prova sottotono di capitan Corno e di Calì, partito largo a sinistra nel tridente offensivo disegnato da mister Gatti.

Sicuramente tra i più positivi e propositivi invece Banfi, partito alto come ala destra. Da segnalare anche la buona prestazione di Gargiulo in mezzo al campo, del neo entrato Rocco (forse buttato nella mischia troppo tardi dal tecnico Gatti) e dell’estremo difensore Marietta, che ha regalato due parate notevoli che hanno mantenuto inviolata la porta rossoblu.

Per quanto riguarda l’Imperia, squadra troppo sterile in fase offensiva, dove hanno deluso i vari Gnecchi, Minasso e Donaggio. Grande partita invece del centrocampista Giglio, un vero tuttofare presente ovunque in mezzo al campo. Ottima anche la partita della coppia difensiva formata da Scannapieco e De Bode, praticamente impeccabile e dominatore del gioco aereo, sia in fase difensiva sia quando si è riversato nell’area della Caronnese sui corner e sulle punizioni dal limite.

Nel complesso, Imperia decisamente solida dietro, ma poco cattiva e incisiva davanti. Praticamente perfetta anche la partita del portiere Dani, autore di un paio di interventi pregevoli che hanno tenuto il risultato sullo 0-0.

Alla fine un pareggio giusto, che forse fa più contenta l’Imperia: con il punto conquistato oggi i liguri sbloccano la casella ancora ferma a zero per quanto concerne i punti totalizzati in trasferta. Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Lupo e primo punto lontano dalle mura amiche.

La Caronnese invece ha qualche rimpianto un più: forse ci si attendeva una partita diversa dopo la buona prova e i tre punti conquistati a Varese 10 giorni fa e la beffa subita domenica scorsa contro il Sestri Levante. C’è ancora tanto da lavorare mister Gatti e per i suoi ragazzi, che compongono comunque una delle squadre più giovani del campionato.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

2’: Caronnese subito propositiva: Vernocchi ci prova dai 20 metri, palla fuori non di molto alla destra di Dani

9’: brivido nell’area della Caronnese. Punizione dalla tre quarti per l’Imperia battuta da Sancinito, la palla rimbalza pericolosamente in area e viene raccolta da Marietta

11’: Calì ci prova dal limite dopo un’azione prolungata iniziata da Scaringella. Conclusione centrale 

13’: Punizione di Sancinito dal centro destra, 25 metri. Palla fuori di poco sopra l’incrocio

14’: Ribaltamento immediato della Caronnese, contropiede concluso da Banfi che calcia di poco alto da posizione invitante convergendo dalla sinistra verso il centro 

20’: Punizione dalla tre quarti per la Caronnese dal centro destra. Batte Calì, Corno colpisce di testa ma il suo tentativo è centrale, facile la presa di Dani

27’: Occasione Imperia: cross dalla destra di Virga che scende sul fondo, cross buonissimo per Minasso che colpisce di testa incrociando sul secondo palo. Grande risposta di Marietta 

42’: Occasione Caronnese: Arcidiacono mette un cross basso dalla destra. Corno riceve e lavora bene il pallone scaricando al limite dell’area per Banfi che calcia di prima incrociando sul secondo palo. Super parata di Dani che si allunga e mette in corner.

SECONDO TEMPO

18’: Prima occasione di un secondo tempo fin qui piuttosto spento. Calcio da fermo per l’Imperia all’altezza della tre quarti di campo, dal centro destra. Batte lo specialista Sancinito che mette una gran palla sul secondo palo. De Bode schiaccia di testa: gran parata di Marietta che si sdraia rapidamente e para. Sulla ribattuta la palla resta lì ma i giocatori dell’Imperia non ne approfittano.

20’: Risponde subito la Caronnese: destro di Banfi dai 20 metri, dal vertice destro dell’area. Super risposta di Dani, fin qui impeccabile. 

40’: Travaglini mette un ottimo pallone basso e tagliato dal fondo sul lato sinistro. Sia Calì che Scaringella non riescono però ad approfittare.

 

TABELLINO

Caronnese:
Marietta, Arcidiacono, Travaglini, Galletti, Cosentino, Gargiulo, Banfi, Vernocchi (21′ st Putzolu) Scaringella, Corno (28′ st Rocco), Calì
Allenatore: Roberto Gatti

Imperia:
Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinito, De Bode, Virga, Capra, Giglio, Donaggio (21′ st El Khayari), Gnecchi, Minasso (16′ st Malltezi)
Allenatore: Alessandro Lupo

Ammoniti: 37′ pt Gnecchi, 39′ pt Donaggio, 44′ pt Cosentino, 26′ st Arcidiacono, 29′ st Gargiulo

Arbitro: Cerbasi Erminio; sezione di Arezzo
Assistente: Bentivegna Francesco, Cumbo Pietro; sezione di Agrigento.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore