Canciani: «Apertura hot spot Covid a Saronno: grazie a Saronno Servizi»
Sinergia tra Saronno Servizi e Comune per l’apertura dell’Hot Spot Covid presso il PalaEXBO. La nota di Alberto Canciani, presidente del CdA di Saronno Servizi
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Alberto Canciani, presidente del CdA di Saronno Servizi, sull’apertura dell’hot spot Covid al PalaExbo di Saronno. (QUI l’articolo)
Canciani sottolinea la sinergia tra Saronno Servizi e il Comune nel concretizzare la richiesta fatta ad Ats per avere un punto tamponi in città, ricordando le tante critiche sollevate al momento di decidere la realizzazione della struttura.
La stampa ha annunciato in questi giorni l’apertura di un “hot spot” COVID a Saronno per visite e per l’esecuzione di tamponi diagnostici. Per la realizzazione, rapidissima, di questo servizio la ATS ha deciso di utilizzare il tendone che solitamente in questo periodo ospitava il pattinaggio sul ghiaccio, struttura messa a disposizione da parte del Comune di Saronno e di proprietà di Saronno Servizi, in una meritevole logica di comune collaborazione tra le diverse istituzioni del territorio saronnese.
Viene così da sorridere ripensando alle numerose polemiche che furono sollevate, al momento di decidere la realizzazione di questa struttura: in Consiglio Comunale voci autorevoli si levarono per rilevare l’importanza delle piste di bocce, inutilizzate da tempo, o per sottolineare l’immotivato e pericoloso consumo di suolo verde.
Certo, nessuno allora poteva prevedere il gigantesco fenomeno pandemico in corso, però bisogna ricordare che una città come Saronno ha bisogno di infrastrutture, possibilmente efficienti e multifunzionali come quelle di Saronno Servizi, e non solo di pratini e margheritine.
Alberto Canciani, Presidente CDA Saronno Servizi
Saronno, apre all’ex Bocciodromo una struttura per tamponi rapidi e triage Covid-19
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.