Quantcast

Saronno, Ial e Croce Rossa insieme: check up e controlli degli studenti ai mezzi di soccorso

All'interno dei percorsi formativi di Ial, gli allievi della scuola professionale del corso di Autoriparatore autoveicoli eseguiranno dei check up e controlli al parco mezzi della sezione saronnese della Croce Rossa

Generica 2020

Sabato 12 dicembre si terrà un evento organizzato in collaborazione tra la scuola Ial Lombardia di Saronno e Croce Rossa Italiana – comitato di Saronno.

All’interno dei percorsi formativi di Ial, gli allievi della scuola professionale del corso di Autoriparatore autoveicoli, eseguiranno dei check up e controlli al parco mezzi della sezione saronnese della Croce Rossa.

Doppia la necessità e lo scopo dell’evento: da un lato offrire un servizio gratuito ai mezzi di croce rossa che in questo periodo sono particolarmente utilizzati per fronteggiare l’epidemia in atto, dall’altro sensibilizzare le nuove generazioni al volontariato e alle attività di croce rossa.

Gli allievi coinvolti sono allievi del secondo e quarto anno del corso di “Operatore della riparazione dei veicoli a motore” e hanno un età compresa tra i 14 e i 17 anni che, sotto la supervisione degli insegnanti di laboratorio, eseguiranno dei controlli (invernali e check up generale) sui mezzi di soccorso utilizzati dalla Croce Rossa Italiana.

L’evento si svolgerà sabato 12 dicembre durante la mattinata, dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

La scuola professionale Ial Lombardia di Saronno, offre inoltre percorsi dopo la terza media anche nel settore del benessere (acconciatura ed estetica) e alimentazione (panificatore-pasticcere, aiuto cuoco, sala bar).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore