Nuovi furti alla primaria di Origgio e alla scuola dell’infanzia di Uboldo
Su entrambe le vicende stanno indagando i carabinieri di Caronno Pertusella e di Uboldo, che hanno provveduto a sporgere denuncia per i fatti accaduti
Nuovi furti alla scuola dell’infanzia comunale “Aquilone” di Uboldo e alla scuola primaria “A. Manzoni” di Origgio.
Ad Uboldo i ladri hanno scardinato la porta di accesso sul retro dell’edificio scolastico di piazzale Fratelli Oliva e una volta all’interno dell’asilo hanno rubato un cellulare, un computer e qualche soldo. Ad Origgio i malviventi sono nuovamente entrati furtivamente alla scuola di via Piantanida e hanno rubato i soldi delle macchinette. L’ultimo furto era avvenuto soltanto a fine ottobre.
Sulle vicende stanno indagando i carabinieri di Caronno Pertusella e di Uboldo che hanno provveduto a sporgere denuncia per i fatti accaduti.
Ad Origgio l’amministrazione comunale sta valutando insieme al Comandante della polizia locale Alfredo Pontiggia la possibilità di collocare un antifurto per prevenire ulteriori intrusioni nell’edificio: «La scuola è stata oggetto di diversi episodi di furto – spiega il sindaco Evasio Regnicoli – in questo caso le videocamere sarebbero inefficaci perché si tratta di una zona isolata. Abbiamo chiesto un preventivo per installare un allarme che sarà collegato alla stazione dei carabinieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.