Quantcast

Uboldo, problemi alla rete interna dell’acquedotto dell’asilo comunale. Tecnici comunali al lavoro

Durante uno dei controlli periodici i tecnici di Saronno Servizi hanno registrato un lieve superamento di uno dei valori di riferimento solo alla rete interna dell'asilo nido comunale

Generica 2020

È stato riscontrato ieri (19 novembre) un problema alla rete interna dell’acquedotto dell’asilo nido comunale di via Maddalena ad Uboldo.  Durante uno dei controlli di routine di Saronno Servizi infatti, i tecnici hanno registrato solo alla rete interna dell’asilo nido un lieve superamento di uno dei valori di riferimento.

Riscontrata l’anomalia è stato quindi informato il Comune, che ha successivamente pubblicato un avviso sul sito comunale. «Nell’attesa della messa in atto delle misure di risoluzione e del nuovo campionamento di verifica, in via precauzionale, esclusivamente presso codesta struttura, è opportuno non bere l’acqua e portarla a ebollizione per la preparazione dei cibi» si legge nella nota dell’amministrazione.

Il sindaco Luigi Clerici ha assicurato che i tecnici comunali stanno già lavorando per risolvere il problema, che «è circoscritto all’asilo nido e interessa solo quel punto – evidenzia il primo cittadino -. Abbiamo già ricevuto istruzioni sul da farsi e nei prossimi giorni i tecnici della Saronno Servizi torneranno a ricontrollare per verificare se è tornato tutto alla normalità».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore