Raccolta farmaci a Solaro, partecipa in prima persona anche il sindaco Moretti
In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia l'azienda speciale Solaro Multiservizi ha aderito all'iniziativa "In farmacia per bambini" della Fondazione Francesco Rava
Il sindaco di Solaro Nilde Moretti e la consigliera con deleghe all’Infanzia Serena Nasta scendono in campo per partecipare in prima persona alla raccolta farmaci delle Farmacie Comunali in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.
L’azienda speciale Solaro Multiservizi ha infatti aderito all’iniziativa “In farmacia per bambini” della Fondazione Francesco Rava: i cittadini possono acquistare (presso la Farmacia Comunale numero 1 in via Varese 44 e la Farmacia Comunale numero 2 in corso Europa 55) farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care che saranno donati alla Comunità Casa Futura di Cusano Milanino.
Un’iniziativa che il primo cittadino ha valorizzato partecipando di persona e mandando un messaggio di sensibilizzazione a tutta la comunità:
«Io e la consigliera delegata all’Infanzia Serena Nasta – scrive il sindaco Moretti – abbiamo voluto partecipare in prima persona alla raccolta benefica di farmaci alla quale l’azienda speciale Multiservizi del Comune di Solaro e le Farmacie Comunali hanno aderito in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia di venerdì 20 novembre. Gli acquisti che i generosi cittadini solarese potranno effettuare oggi saranno devoluti all’iniziativa In farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava».
«La ritengo una iniziativa non solo lodevole ma anche particolarmente utile – sottolinea il primo cittadino – per aiutare le cure e la salute dei bambini meno fortunati. Per questo come Sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, voglio invitare i solaresi ad aderire, recandosi nelle Farmacie Comunali ancora in queste ore per dare il loro importante contributo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.