Felicità e attesa: le chiavi della vita tra le pagine
Oggi la libraia Laura Orsolini ha scelto per i bambini un pop up capace di svelare la felicità, per i più grandi un'avventura selvaggia alla scoperta di sé
Carissimi piccoli lettori come state?
Oggi ho scelto per voi due libri bellissimi. Il primo parla di felicità, che per me è la chiave della vita. Mentre il secondo, per i più grandi, parla proprio della vita, di chi siamo e chi vogliamo essere.
La felicità è là (in quel campo)
Gallucci ha pubblicato un pop up dal titolo “La felicità è là (in quel campo)”. Per cogliere la felicità devi correre svelto, tra la menta e il timo, su per la collina tra le montagne, sulle onde del ruscello, di melo in pero.
Bisogna godersi il presente per essere felici.
Amarsi e amare.
“La felicità è la (in quel campo)”
tratto da Paul Fort
Gallucci editore – € 12.90
Mustang
Per i lettori più grandi ho scelto un libro che aspettavo da tanto e che mi è piaciuto tantissimo. “Mustang” di Marta Palazzesi edito dall’incredibile Castoro che sforna capolavori uno dietro l’altro.
Siamo in Texas nel 1950 e Robb, tredicenne con i genitori in California in cerca di fortuna, una sera si trova davanti a una mandria di Mustang, razza di cavalli indomabili.
La storia appassionante di tre amici diversissimi tra loro che hanno in comune la voglia di scoprire chi sono e cosa vogliono dalla vita.
Imperdibile.
“Mustang”
di Marta Palazzesi
Castoro editore – € 13.50
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.