Uboldo, nuove piante al giardino botanico per celebrare la Festa dell’albero 2020
Ad Uboldo la 18esima edizione della Festa dell'albero è stata celebrata con la messa a dimora di una decina di nuove piante all'interno del giardino botanico comunale
Sono state messe a dimora questo pomeriggio (19 novembre) una decina di nuove piante all’interno del giardino botanico di Uboldo per celebrare la 18esima edizione della “Festa dell’albero”.
Galleria fotografica
L’iniziativa, festeggiata a ridosso della Giornata nazionale degli alberi che ricorre il 21 novembre di ogni anno, si svolge generalmente in collaborazione con gli studenti dell’Istituto comprensivo “A. Manzoni” del paese. Quest’anno, dato l’evolversi della situazione epidemiologica, la piantumazione delle essenze è avvenuta senza la presenza delle classi. Dell’evento è stato però realizzato un video didattico, che sarà poi mostrato agli studenti.
Presente all’evento gli assessori Laura Radrizzani e Matteo Croci, il curatore dell’area verde Gianni Riva e Mario Martina, presidente di Eco90, l’associazione ambientalista che a partire dai primi anni 2000 diede il via a questa ricorrenza di carattere ambientale.
Il giardino botanico di Uboldo è posizionato all’interno del centro sportivo comunale di via Manzoni ed è costituito da essenze arboree del territorio e specie rare della flora italiana.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.