Saronno, per la scuola Rodari è l’ora dei progetti
Sono al momento in fase di valutazione i nove progetti arrivati al Comune di Saronno sulla nuova scuola Rodari, per la quale arriveranno in città 4 milioni di euro dal governo centrale
Sono al momento in fase di valutazione i nove progetti arrivati al Comune di Saronno sulla nuova scuola Rodari, per la quale arriveranno in città diversi milioni di euro dal governo centrale.
Il Ministero dell’Istruzione finanzierà infatti con 4 milioni di euro la costruzione della nuova scuola Rodari. Il bando statale di cofinanziamento prevede inoltre che il Comune di Saronno investa sul progetto 1 milione di euro, soldi che potrebbero essere reperiti accedendo a mutui mirati allo scopo.
Al momento quindi una commissione di tecnici comunali sta vagliando i diversi progetti delle società che hanno risposto al bando. «Siamo nella fase di verifica, prima di tutto dal punto di vista amministrativo e burocratico, per vedere se queste società che hanno partecipato al bando hanno tutti i requisiti – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Novella Ciceroni -, valuteremo poi i progetti e ne vincerà uno».
Il bando statale prevede che la gara per l’aggiudicazione dei lavori venga indetta entro maggio 2021 e che i lavori alla scuola inizino entro novembre 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.