Gilli: “La nostra comunità è duramente colpita. Collaboriamo tutti per la salute dei saronnesi”
L'appello con cui il presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli fa il punto sulla situazione epidemiologica, che dall'inizio della pandemia vede a Saronno 1554 contagiati, e spiega: "Le prossime sedute saranno telematiche così da permettere a tutti di partecipare"
Con una nota il presidente del consiglio comunale di Saronno, Pierluigi Gilli, lancia un appello di speranza ai cittadini, fa il punto sulla situazione epidemiologica, che dall’inizio della pandemia vede a in città 1554 contagiati, e spiega: “Le prossime sedute saranno telematiche così da permettere a tutti di partecipare”.
Con 1554 Saronnesi contagiati sino ad oggi durante la pandemia, la nostra città è arrivata ad una non invidiabile altissima percentuale. Il nemico è invisibile e insidioso.
Dobbiamo proteggerci, seguendo rigorosamente le regole: igiene personale, disinfezione, mascherina, distanziamento sociale, nessun assembramento, non uscire di casa se non per comprovate ragioni di lavoro, di salute, di approvvigionamento, avvertire subito il proprio medico di famiglia in caso di sintomi, anche dubbi, senza intasare i Pronto Soccorso. Stiamo vivendo una fase delicata, che vede la nostra comunità duramente colpita.
Occorre reagire con spirito forte e ottimista: solo se ci impegneremo tutti seriamente, riusciremo a passare oltre. Anche i Consiglieri Comunali osserveranno le regole del distanziamento sociale e terranno da remoto le riunioni della Conferenza dei Capigruppo e le adunanze del Consiglio, in perfetta sicurezza.
Le sedute saranno trasmesse per radio (e forse in streaming), così da garantire ai Saronnesi di prendere parte da casa a queste riunioni, nell’esercizio della democrazia. Stringiamo i denti e collaboriamo tutti per la salute e la salvezza dei Saronnesi. Insieme sarà possibile!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.