Ceriano, contagi ancora in crescita. Le indicazioni per tamponi, rifiuti e assistenza
Il sindaco Roberto Crippa ha fornito giovedì sera l’ultimo aggiornamento con i dati trasmessi dalla prefettura, 183 gli attuali positivi. Riattivati i servizi di assistenza straordinaria per persone sole, fragili e in isolamento
Il dato sul numero dei contagi a Ceriano Laghetto è purtroppo in continuo aumento, così come in tutta la zona circostante. Il sindaco Roberto Crippa ha fornito giovedì sera l’ultimo aggiornamento con i dati trasmessi dalla prefettura al Comune.
I positivi sono saliti a 183, rispetto ai 131 registrati solo 5 giorni prima, con un aumento di 52 unità in 5 giorni. Ad essi si aggiungono 9 persone in sorveglianza attiva, numero che deve essere comunque verificato perché c’è stato un problema di trasmissione dei dati.
Nel suo intervento il sindaco ha ricordato la possibilità di effettuare tamponi nell’ambulatorio privato convenzionato con i 4 comuni delle Alte Groane, tra cui Ceriano Laghetto, aperto la scorsa settimana a Cascina Nuova di Misinto, che è stato potenziato ed è oggi in grado di effettuare fino a 120 tamponi al giorno. Il costo è di 65 euro, con riduzione a 55 euro per le persone con più di 65 anni di età. Le prenotazioni si ricevono al numero 345.547.9631.
Per la raccolta rifiuti delle famiglie in isolamento, Gelsia ha introdotto un nuovo protocollo che prevede la sospensione della raccolta differenziata con il conferimento dei rifiuti in un unico sacco doppio.
E’ però necessario segnalare la situazione temporanea di raccolta con nuovo protocollo, chiamando il numero verde di Gelsia 800.445964.
Con l’aggravarsi della situazione contagi e con il nuovo lockdown imposto dal Dpcm dallo scorso 6 novembre, sono stati riattivati i servizi di assistenza straordinaria per persone sole, fragili e in isolamento. Il numero da contattare è 391 358 44 59.
Dal sindaco viene rivolto ancora una volta l’invito al massimo rispetto delle norme di prevenzione, distanziamento, uso della mascherina e igienizzazione frequente delle mani, e dei divieti legati agli spostamenti, salvo valide giustificazioni per motivi di lavoro, di salute o di necessità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.