Addio a Domenico Ambrosini, storico consigliere comunale di Origgio
Esponente di Origgio Democratica e consigliere comunale, Ambrosini era impegnato nel sociale e nella politica locale da oltre 30 anni
Addio a Domenico Ambrosini, consigliere comunale del Comune di Origgio.
Esponente di Origgio Democratica, Ambrosini era impegnato nella politica locale da oltre 30 anni. Era molto attivo anche nell’ambito sociale e nel tempo ha contribuito alla nascita di associazioni ambientalistiche, quali “Lega ambiente”, “Amici del bosco” e “Udrigium 91”. Nel 2015 si candidò come sindaco di Origgio Democratica e nel 2020 si presentò di nuovo alle elezioni al fianco della candidata sindaca Sabrina Banfi.
Da alcune settimane era ricoverato all’ospedale Sacco di Milano per Covid e purtroppo non ce l’ha fatta. «Domenico, generoso e curioso, sempre alla ricerca, con entusiasmo, positività e leggerezza – scrive il gruppo di Origgio Democratica -. Quella leggerezza che può avere solo chi ha un profondo senso di giustizia, accoglienza e rispetto per l’altro. Nulla di quello che era e di quello che ha fatto andrà mai perduto. Tutti noi ce ne prenderemo cura».
Una brutta notizia che apprendiamo con grande dispiacere. La redazione porge sentite condoglianze alla famiglia di Domenico e a tutta la comunità di Origgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.