Un “Punto Tamponi” a Saronno? Per Ats Insubria meglio hot spot più ridotti
Nell’incontro settimanale organizzato da Ats Insubria per fare il punto sul contagio da coronavirus si è parlato anche della proposta del sindaco di Saronno Augusto Airoldi di creare un Hub Covid in città

Nell’incontro settimanale organizzato da Ats Insubria per fare il punto sul contagio da coronavirus si è parlato anche della proposta del sindaco di Saronno Augusto Airoldi di creare un Hub Covid (o Punto Tamponi) nella città degli amaretti, sullo stile di quelli delle Fontanelle o di Solbiate Olona.
La risposta data da Marco Magrini, responsabile del comitato di sorveglianza Covid per Ats Insubria, è stata che ce ne sono già a sufficienza sul territorio, caso mai sarebbe preferibile investire in quelli esistenti perché «il personale non è infinto».
Una soluzione intermedia e utile potrebbe essere quella di creare hot spot in zone definite, cioè stazioni con medici di medicina generale che effettuano i tamponi rapidi. Hanno dato adesione a questo tipo di richiesta 170 professionisti su tutto il territorio di Ats Insubria, che spera di coinvolgerne altri d’intesa con i Comuni che mettono a disposizione questi spazi/hub. I tamponi veloci permetterebbero di intervenire con l’isolamento immediato in attesa del tampone molecolare vero e proprio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.