“Solidarietà attiva”, il Collettivo Adespota a disposizione dei cittadini più in difficoltà
Il gruppo lancia un servizio di recupero e ridistribuzione di alimenti in città a sostegno dei soggetti più colpiti dalla pandemia
«Non vogliamo fare carità, vogliamo fare questa cosa insieme; non è un aiutare, ma un aiutarci». Così il Collettivo Adespota di Saronno, tramite i social, ha lanciato il suo servizio “Solidarietà Attiva” a sostegno dei cittadini bisognosi maggiormente colpiti dalla pandemia.
Una sorta di carrello solidale che prevede la raccolta e la ridistribuzione di generi alimentari in città, destinata ai soggetti più in difficoltà.
«Lo scorso lockdown a Saronno ci siamo trovati sprovvisti della possibilità di aiutarci l’un l’altro – si legge nella nota del Collettivo Adespota -. I mesi che verranno si prospettano cupi e difficili dal punto di vista economico e sociale. Crediamo che l’unico modo per far fronte ai bisogni individuali sia unirsi, collaborare, aiutarsi reciprocamente. Gli aiuti dello Stato hanno l’evidente funzione di tenerci calmi, dopo una vita di privazioni e povertà».
Quindi l’appello: «Contro la crisi che arriva, solidarietà attiva. Recupero e ridistribuzione di generi alimentari a Saronno: dai ciò che vuoi, prendi ciò di cui hai bisogno».
Chi volesse chiedere aiuto può rivolgersi ai ragazzi del Collettivo Adespota tramite la pagina facebook del gruppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.