Anche Origgio commemora i caduti di Nassiriya
Il sindaco e la giunta, insieme al Maresciallo dell'arma dei Carabinieri e al Comandante della Polizia Locale, nella mattinata di ieri hanno deposto una corona a memoria delle vittime presso il monumento di via per la Muschiona
Anche Origgio ricorda le vittime dell’attentato di Nassiriya del 12 novembre 2003. Alle ore 10.40 ora locale, le 8.40 in Italia, a Nassiriya un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti all’ingresso della base MSU (Multinational Specialized Unit) italiana dei Carabinieri, provocando successivamente l’esplosione del deposito munizioni della base e la morte di 28 persone, 19 italiani (12 Carabinieri, 5 militari e 2 civili) e 9 iracheni.
Ieri mattina il sindaco Regnicoli e la giunta comunale, insieme al Maresciallo Roberto Granatiero dell’arma dei Carabinieri e al Comandante della Polizia Locale, Alfredo Pontiggia, hanno deposto una corona a memoria delle vittime presso il monumento di via per la Muschiona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.