Saronno, un altro pomeriggio sotto pressione per il pronto soccorso
Per tutto il pomeriggio di martedì 10 novembre sono state in media quasi 40 le persone che hanno dovuto essere curate nella struttura di piazzale Borella
Pronto soccorso di Saronno sotto pressione. Un’altra giornata di incremento dei casi e di afflusso continuo in tutto il Varesotto, ma anche nel Milanese e in Monza e Brianza.
Per tutto il pomeriggio di martedì 10 novembre sono state in media quasi 40 le persone che hanno dovuto essere curate nella struttura di piazzale Borella, con i minuti di attesa che si sono accumulati.
La maggior parte dei pazienti è stato registrato come codice giallo, con una piccola percentuale in codice verde e pochissimi (fortunatamente) in codice rosso.
I posti letto attivati a Saronno, stando ai dati forniti dal presidente della commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti, sono 98 dedicati ai pazienti covid, mentre sono 62 quelli per i pazienti non-covid. In tutte le strutture della Asst Valle Olona sono circa il 75% i pazienti ospedalizzati non gravi su 302 posti letto a disposizione, il 7% dei quali di terapia intensiva e il 17% cpap, i caschi che permettono una ventilazione meccanica a pressione positiva continua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.