Saronno, Monti: “Chiuse le urne non si parla più di ospedale?”. Licata: “Sarcasmo paradossale”
Il consigliere regionale Emanuele Monti attacca il nuovo sindaco di Saronno Augusto Airoldi sull'ospedale: «Ora che sono chiuse le urne, si è anche chiuso il discorso sull'ospedale». Licata: "Sarcasmo paradossale"
«In campagna elettorale il tema dell’ospedale è stato molto utilizzato dall’opposizione, soprattutto per colpire l’ex sindaco Fagioli. Sono passate ormai settimane dalle elezioni e io in Regione non ho ancora visto nessuno».
In videoconferenza con la sezione della Lega Lombarda di Saronno ha così dichiarato il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della Commissione sanità di Regione Lombardia, rivolgendo al nuovo sindaco di Saronno diverse frecciate. «Ora che sono chiuse le urne, si è anche chiuso il discorso sull’ospedale» ha sottolineato Monti che nel corso della serata ha dato alcuni dati sui posti letto covid attivi nel nosocomio saronnese e parlato più in generale dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando.
Non si è fatta attendere la risposta di Francesco Licata, capogruppo del Partito Democratico della città: «Che il Presidente della commissione Sanità di regione lombardia si “presenti” a Saronno, nell’area tra le più colpite dalla seconda ondata, in una call conference della Lega invece che venire a parlare con l’intera cittadinanza è quanto meno singolare, se non fuori luogo – scrive il consigliere Licata in un post su Facebook – Che faccia del sarcasmo verso io Sindaco di Saronno invece di venire a spiegare cosa Regione Lombardia stia facendo per mitigare la seconda ondata è addirittura paradossale. Non c’è nulla da ridere, caro consigliere Monti. L’allestimento di un punto vaccinale a Saronno è un iniziativa dei medici di base e dell’amministrazione locale che va a colmare una lacuna, l’ennesima, di una amministrazione regionale di cui lei fa parte. I vaccini antinfluenzali oggi non ci sono in numero sufficiente e questa è la realtà. Tutti speriamo che arrivino in numero congruo ma oggi non è così. Perché non ci sono punti dove eseguire i tamponi a Saronno? Perché i medici ed infermieri della nostra provincia che oggi è sotto attacco del virus devono essere precettati per andare nell’inutile ospedale di Fiera? Perché? La prossima volta parli con tutti noi, la ascolteremo volentieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.