Saronno, mercato del mercoledì solo con banchi alimentari
Non ci saranno però spostamenti delle bancarelle, che resteranno al loro posto: lo ha deciso l’amministrazione comunale in accordo con la polizia locale per favorire il distanziamento
Mercato del mercoledì in forma ridotta a Saronno, in ottemperanza al decreto governativo che ha imposto la zona rossa in tutta la provincia di Varese, con limitazioni alla circolazione delle persone e all’apertura di alcune attività commerciali.
Il dpcm del 3 novembre 2020 all’art. 3 è chiaro e obbliga alla chiusura “indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari”.
Saranno dunque presenti le bancarelle che vendono generi alimentari, una cinquantina abbondante, decisamente meno rispetto ai circa 300 banchi presenti normalmente in uno dei mercati più grandi della provincia di Varese e sicuramente il più importante del circondario.
Non ci saranno però spostamenti delle bancarelle, che resteranno al loro posto: lo ha deciso l’amministrazione comunale in accordo con la polizia locale per favorire il distanziamento tra i clienti e tra gli stessi banchi. I banchi saranno dunque in piazza Mercanti e nelle vie limitrofe, con controlli agli ingressi e alle uscite, mascherine obbligatorie, igienizzanti a disposizione dei clienti e il rispetto delle regole per evitare il contagio da coronavirus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.