Quantcast

Saronno, mercato del mercoledì solo con banchi alimentari

Non ci saranno però spostamenti delle bancarelle, che resteranno al loro posto: lo ha deciso l’amministrazione comunale in accordo con la polizia locale per favorire il distanziamento

Il mercato di Saronno, deserto

Mercato del mercoledì in forma ridotta a Saronno, in ottemperanza al decreto governativo che ha imposto la zona rossa in tutta la provincia di Varese, con limitazioni alla circolazione delle persone e all’apertura di alcune attività commerciali.

Il dpcm del 3 novembre 2020 all’art. 3 è chiaro e obbliga alla chiusura “indipendentemente dalla  tipologia  di  attività  svolta,  i mercati, salvo le attività dirette alla  vendita di soli generi alimentari”.

Saranno dunque presenti le bancarelle che vendono generi alimentari, una cinquantina abbondante, decisamente meno rispetto ai circa 300 banchi presenti normalmente in uno dei mercati più grandi della provincia di Varese e sicuramente il più importante del circondario.

Non ci saranno però spostamenti delle bancarelle, che resteranno al loro posto: lo ha deciso l’amministrazione comunale in accordo con la polizia locale per favorire il distanziamento tra i clienti e tra gli stessi banchi. I banchi saranno dunque in piazza Mercanti e nelle vie limitrofe, con controlli agli ingressi e alle uscite, mascherine obbligatorie, igienizzanti a disposizione dei clienti e il rispetto delle regole per evitare il contagio da coronavirus.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore