Emergenza covid. Leidaa: “Al fianco delle persone in difficoltà con la gestione dei propri animali”
L'associazione animalista L.E.I.D.A.A è attiva anche nella provincia di Varese e nel Saronnese con il servizio "LEIDAA per emergenza Covid-19", per aiutare le persone in difficoltà con la gestione dei propri animali
L’emergenza Covid ha intensificato anche il lavoro dei volontari che si occupano di animali. È questo il caso dell’associazione animalista L.E.I.D.A.A (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente), che da ormai diversi mesi ha attivato il servizio “LEIDAA per emergenza Covid-19”, per aiutare ad accudire gli animali di chi a causa del virus è in ospedale o costretto in quarantena a casa.
Galleria fotografica
Il servizio di assistenza dall’inizio dell’emergenza non si è mai fermato, neanche durante le settimane estive, ma ora con la seconda ondata di contagi è rientrato a pieno ritmo di lavoro. 1400 i casi trattati a livello nazionale solo nell’ultima settimana: 200 di questi si sono risolti con la totale presa a carico dell’animale «perché i proprietari sono in isolamento o, purtroppo, hanno perduto la vita a causa della malattia» fa sapere l’associazione, presieduta dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla.
«Non abbandonate gli animali – ha commentato l’on.Brambilla – non sono contagiosi, non possono infettarvi. Se siete in quarantena o in ospedale e non potete più occuparvene, chiamateci».
Nella provincia di Varese e nell’area del Saronnese i volontari dell’associazione LE.I.D.A.A. di Como e Varese dedicano parte del proprio tempo ad assistere le famiglie che non riescono a prendersi cura dei propri amici a quattro zampe.
COME SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE
Chi desidera sostenere le attività dell’associazione può donare all’IBAN IT 61 D030 6909 6061 0000 0068 523 Banca Intesa Spa.
CONTATTI
Il contatto della sede centrale 02.94351244 oppure consultato il sito www.leidaa.info.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.