Turate, Centopercentoanimalisti: “Il sindaco ci aiuti nel monitoraggio dei gatti che rischiano la vita”
A Turate i residenti della "Corte" della frazione Piatti sono preoccupati per la presenza di un numero eccessivo di gatti che hanno scelto il luogo come rifugio. Con un appello, il movimento chiede un sostegno al primo cittadino
A Turate i residenti nella storica “Corte” della frazione Piatti sono preoccupati per la presenza di un numero eccessivo di gatti (tra i quali molte femmine non sterilizzate) che hanno scelto il luogo come rifugio.
I residenti non sono ostili ai gatti, anzi li nutrono, ma è evidente che il numero attuale, circa 25 felini, è destinato ad aumentare con la nascita di cuccioli, comportando un onere non sostenibile per le persone di buona volontà che li nutrono. Si sono rivolti alle solite associazioni, che si sono rimpallate il problema.
Il movimento Centopercentoanimalisti si rivolge quindi con un appello direttamente al sindaco di Turate, Alberto Oleari, per chiedere un aiuto concreto nell’ottica di tutelare la colonia felina:
«Noi ci rivolgiamo al sindaco di Turate, Alberto Oleari, che riteniamo persona seria e sensibile, perché intervenga assieme all’ALS Veterinaria locale. La tutela e il benessere degli Animali liberi nel territorio comunale è infatti compito del sindaco: i Gatti vanno sterilizzati, si devono favorire le adozioni, almeno una parte va trasferita i luogo adatto alla creazione di una Colonia Felina. Questo dovrebbe venir fatto, o almeno iniziato, prima dell’arrivo dell’inverno e del periodo del calore delle femmine. La buona volontà dei residenti va aiutata – continua la nota di Centopercentoanimalisti -, ma non basta a evitare che la presenza dei Mici costituisca un problema. Di volontarie “free lance” in gamba in zona ce ne sono, quindi riteniamo che il problema verrà risolto se tutti si impegneranno, iniziando dal Sindaco Oleari».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.