Si rompe la gru, giardiniere di Saronno cade da dieci metri d’altezza
Due giardinieri stavano potando una grossa pianta quando si è rotto il braccio del mezzo: uno dei due è precipitato, l'altro è rimasto aggrappato al cestello grazie all'imbragatura
Cade dalla gru e vola nel vuoto per dieci metri, mentre il suo collega rimane aggrappato al cestello della gru.
È successo nel pomeriggio di lunedì 9 novembre a Cermenate, nel Comasco, a pochi chilometri da Saronno. Un giardiniere è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, mentre il suo collega è praticamente illeso.
Il più grave dei due è un 44enne di Saronno, l’altro è un 55enne di Seregno e residente a Cesano Maderno: stavano potando una grossa pianta in un giardino privato di via Aldo Moro quando è successo l’incidente., provocato probabilmente da un problema al braccio della gru.
Sul posto sono arrivati in poco tempo i mezzi di soccorso: i vigili del fuoco di Como, Cantù e Lomazzo che hanno fatto scendere in sicurezza uno dei due giardinieri rimasto attaccato al cestello grazie all’imbragatura, l’elisoccorso che ha trasportato il ferito in ospedale e i carabinieri della compagnia di Cantù al lavoro con i tecnici di Ats Insubria per stabilire la dinamica dell’incidente sul lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.