Saronno, Airoldi: “754 gli attuali positivi. In arrivo due ordinanze per parchi e parcheggi”
Videomessaggio del sindaco per aggiornare i cittadini sui contagi in città e per spiegare le prossime mosse dell'amministrazione a fronte del nuovo lockdown
Con un videomessaggio il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha fatto il punto della situazione sui contagi in città e sulle prossime mosse dell’amministrazione comunale per far fronte a questo secondo lockdown.
I cittadini attualmente positivi sono 754, con un aumento importante registrato negli ultimi sette giorni. Crescono anche i guariti, che ad oggi sono 322.
La comunicazione del sindaco:
Care concittadine e cari concittadini, ecco il punto della situazione Covid a Saronno in data odierna.
– Secondo i dati ATS Insubria, gli attualmente positivi sono 754, in significativo aumento dal 478 dello scorso sabato. Aumentano per fortuna anche i guariti, che sono 322. I deceduti purtroppo passano da 61 e a 64: a queste tre famiglie e ai loro cari vanno le condoglianze del Sindaco e siamo certi di tutta la cittadinanza.
– L’ultimo DPCM ha indicato la nostra regione e quindi anche Saronno in Zona Rossa, comportando la chiusura della stragrande maggioranza degli esercizi commerciali. Gli esercizi che vendono generi di prima necessità restano aperti e invitiamo i cittadini a sostenerli facendo la spesa a Km 0, facendo in modo che le restrizioni imposte pesino il meno possibile sull’economia della nostra città.
– Nei prossimi giorni mi appresto a emanare alcune ordinanze. La prima riguarda la chiusura del parchi cittadini. Una misura dolorosa ma resa necessaria dal fatto che, da alcuni controlli fatti, è emersa la presenza di assembramenti. Chiuderemo comunque il minor numero di parchi possibile, ovvero quelli dove è molto difficile effettuare controlli. Modificheremo anche il regime della sosta anche se con misure differenti rispetto a quelle prese nel lockdown di primavera perché diverse sono le norme imposte da quello attuale.
– Invito tutti noi al rispetto di tutte le misure anti-covid: il numero dei cittadini positivi sta aumentando e rispettare norme e buone pratiche, come quelle sottolineate dalla campagna #saronnosiprotegge, aiutano a contenere il contagio nell’interesse di tutti.
Augusto Airoldi – Sindaco di Saronno.
NOTA: ricordiamo che è attivo il servizio gratuito per la consegna a domicilio di spesa e farmaci in collaborazione con CRI. Basta chiamare lo 02 250 62 805 dalle 9.00 alle 12.20 dal lunedì al venerdì.
Qui il link al videomessaggio del sindaco diffuso sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.