Saronno, intensificati i controlli della Polizia locale per verificare il rispetto delle normative
A partire da oggi la Locale di Saronno rafforzerà ulteriormente i controlli per le vie della città per verificare il rispetto delle disposizioni stabilite dall'ultimo Dpcm
Le prossime settimane saranno giorni di lavoro intenso per gli agenti della Polizia locale di Saronno. A partire da oggi infatti (6 novembre), la Locale di Saronno rafforzerà ulteriormente i controlli per le vie della città per verificare il rispetto delle disposizioni stabilite dall’ultimo Dpcm, a tutela della incolumità e della salute pubblica.
Riprendono quindi i controlli sugli spostamenti delle persone e continuano quelli sulla verifica del rispetto delle normative anti-contagio nelle attività rimaste aperte.
Ai controlli ordinari si aggiungono poi quelli coordinati dalla questura di Varese in collaborazione con i Carabinieri e le forze di Polizia locale dei Comuni di Varese, Busto Arsizio e Gallarate. Il nucleo regionale varesino di Polizia locale svolge all’incirca due volte a settimana un monitoraggio del territorio attraverso posti di blocco nelle principali arterie stradali della città.
Oltre al lavoro su strada, gli agenti sono anche impegnati al centralino dell’Ufficio di Polizia locale: moltissimi sono infatti i cittadini che in questi giorni stanno chiamando per avere chiarimenti sulle normative o sugli spostamenti.
«Cercheremo di verificare che nelle zone più a rischio della città non ci siano assembramenti – commenta il sindaco Augusto Airoldi intervistato in mattinata su Radiorizzonti in Blu -. Lo faremo anche utilizzando i droni di cui la Polizia locale dispone. La normativa lascia aperte una serie di attività e quindi permette di muoversi quando necessario per accedere a questi servizi, invitiamo comunque i cittadini a limitare il più possibile le uscite non necessarie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.