Limbiate, nuova rotonda all’altezza di piazza Cinque Giornate: viabilità modificata
Continua l'opera di riqualificazione portata avanti dall'amministrazione. Importanti modifiche temporanee alla viabilità entreranno in vigore nei prossimi giorni nel centro cittadino
Importanti modifiche temporanee alla viabilità entreranno in vigore nei prossimi giorni nel centro cittadino di Limbiate, ai fini della realizzazione di una nuova rotonda all’altezza di piazza Cinque Giornate.
L’amministrazione comunale sta infatti portando avanti un massiccio intervento di riqualificazione del tratto stradale compreso tra la rotonda tra via Monte Bianco, via F.lli Casati e via Monte Generoso e piazza Cinque Giornate, allo scopo di migliorare la viabilità e ridurre il rischio di incidentalità.
Dopo aver ultimato i lavori all’intersezione tra via F.lli Casati, via Monte Bianco e via Monte Generoso, da venerdì 6 novembre il cantiere si sposterà sull’intersezione di piazza Cinque Giornate, dove sarà realizzata una nuova rotonda.
Per permettere al cantiere di procedere velocemente, il traffico sarà deviato e la viabilità modificata con i seguenti interventi:
- inversione del senso di marcia di via Monte Cengio e via Garibaldi nel tratto compreso tra via Monte Cengio e via Monte Generoso;
- inversione del senso di marcia di via Fiume nel tratto compreso tra viale dei Mille e via Zara;
- spostamento della fermata bus di via Monte Bianco fronte Comune (dal 9 novembre): per i bus diretti a nord, in via Garibaldi all’intersezione con via Monte Cengio e per i bus diretti a sud in via Garibaldi all’intersezione con via Monte Generoso.
«L’Amministrazione ringrazia sin da ora i cittadini per la pazienza e la collaborazione nel rispetto di queste modifiche temporanee, che resteranno in essere sino al termine dei lavori», si legge in una nota del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.