La celebrazione del 4 novembre a Cislago
Celebrazione in forma ristretta anche a Cislago oggi, mercoledì 4 novembre, per il "Giorno dell'Unità Nazionale" e la "Giornata delle Forze Armate"
Celebrazione in forma ristretta anche a Cislago oggi, mercoledì 4 novembre, per il “Giorno dell’Unità Nazionale” e la “Giornata delle Forze Armate”.
Il sindaco Gian Luigi Cartabia, affiancato dai presidenti di sezione dell’associazione nazionale combattenti e reduci, dell’associazione nazionale alpini e dell’associazione nazionale bersaglieri, ha presenziato per qualche minuto presso il Monumento dei Caduti in piazza Castelbarco, presso il quale era stata precedentemente deposta una corona in onore ai caduti di tutte le guerre. Alla cerimonia, che si è svolta in modalità statica, hanno partecipato anche alcuni membri del gruppo di maggioranza e di minoranza.
Il 4 novembre è l’anniversario del cosiddetto armistizio di Villa Giusti, firmato tra Impero austro-ungarico e Italia a Padova il 3 novembre 1918 ed entrato in vigore il giorno successivo, che segnò la fine della Prima Guerra Mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.