IV Novembre, la commemorazione a Turate
La posa della corona in piazza Volta con il sindaco Oleari. Nessun corteo cittadino nel rispetto delle normative anti Covid
Una corona di alloro deposta davanti al Monumento ai Caduti di piazza Volta, sulle note del silenzio militare.
Si è celebrato in questo modo il IV Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, a Turate. Un momento di commemorazione a cui ha preso parte solo il sindaco Alberto Oleari, senza alcun corteo cittadino nel rispetto delle norme anti Covid.
«Vista l’emergenza sanitaria in corso, non è possibile svolgere, nelle consuete modalità, le celebrazioni per questo importante appuntamento della nostra Storia – si legge in una nota diffusa questa mattina dal Comune -. L’Amministrazione comunale intende comunque promuovere la partecipazione della comunità, proponendo sui vari canali istituzionali alcuni contenuti dedicati alla Giornata, utili a ripercorrere i sacrifici e i drammatici episodi che caratterizzarono il primo conflitto mondiale. E’ questo un modo per rinnovare insieme, ancora una volta, quel patto sociale fondato sui valori della Memoria storica e dell’Unità nazionale, un tesoro conquistato col sacrificio quasi di intere generazioni».
Clicca qui per rivedere il video dell’omaggio ai Caduti del sindaco Oleari con la posa della corona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.