A Caronno Pertusella sono 338 gli attuali positivi al Covid
L'amministrazione ha diffuso i dati aggiornati trasmessi da Ats. Nella giornata di ieri, martedì 3 novembre, si è registrato un consistente aumento dei casi con 50 nuovi positivi
Salgono a 338 i cittadini attualmente positivi al Coronavirus a Caronno Pertusella. I dati aggiornati al 4 novembre sono stati diffusi dall’amministrazione dopo l’ultimo report fornito da Ats.
Al momento il tasso di incidenza del virus (1,9) sfiora i 2 positivi ogni 100 abitanti. 126 invece i residenti guariti dopo aver contratto il Covid-19 dall’inizio della pandemia.
Questo il comunicato del Comune:
AGGIORNAMENTO CASI COVID-19 AL 4/11/2020
Dati forniti dall’ATS Insubria:
ATTUALMENTE POSITIVI: 338
GUARITI: 126
Si evidenzia l’aumento esponenziale del contagio che segue il trend nazionale.
Si raccomanda l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ed il distanziamento.
Sul territorio si conferma quindi una crescita costante dei casi di positività in linea con l’andamento della curva epidemiologica a livello regionale e nazionale. Solo nella giornata di ieri, martedì 3 novembre, a Caronno si sono registrati 50 nuovi positivi.
In questo articolo l’ultimo aggiornamento relativo al bollettino della Regione sui nuovi contagi diffuso nella serata di ieri, il quadro dettagliato della situazione Covid nel Saronnese e nei Comuni limitrofi e la situazione attuale negli ospedali del territorio.
Coronavirus: i nuovi positivi sono 1.192 nel Varesotto, Saronno +41, Caronno Pertusella +50
Recentemente il sindaco di Caronno, Marco Giudici, ha fatto il punto della situazione facendo luce sui dati: il primo cittadino ha confermato che al momento non vi sono ancora casi di ricovero in ospedale tra i cittadini positivi al tampone, anche se in paese si è purtroppo verificato il primo decesso di questa seconda ondata, un cittadino anziano e con patologie pregresse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.