Quantcast

Origgio, celebrazione senza pubblico per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Anche ad Origgio celebrazioni ristrette per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Generica 2020

Anche ad Origgio celebrazioni ristrette per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che viene celebrata ogni anno il 4 novembre. Per via dell’evolversi dell’emergenza sanitaria e in ottemperanza alle normative anti-contagio vigenti, quest’anno la festa sarà celebrata in forma statica e senza pubblico.

Ad Origgio la cerimonia di celebrazione si terrà domenica 8 novembre. Alle ore 9:30 sarà celebrata la S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale in ricordo dei Caduti nelle guerre. In seguito le Istituzioni deporranno corone presso i Monumenti delle Associazioni d’Arma, a ricordo dei Caduti di tutte le guerre.

Il 4 novembre è una ricorrenza significativa per l’Italia, perché è il giorno in cui nel lontano 1918 entrò in vigore l’Armistizio di Villa Giusti, con cui terminava la Prima Guerra Mondiale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore