Quantcast

Origgio, celebrazione senza pubblico per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Anche ad Origgio celebrazioni ristrette per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Generica 2020

Anche ad Origgio celebrazioni ristrette per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che viene celebrata ogni anno il 4 novembre. Per via dell’evolversi dell’emergenza sanitaria e in ottemperanza alle normative anti-contagio vigenti, quest’anno la festa sarà celebrata in forma statica e senza pubblico.

Ad Origgio la cerimonia di celebrazione si terrà domenica 8 novembre. Alle ore 9:30 sarà celebrata la S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale in ricordo dei Caduti nelle guerre. In seguito le Istituzioni deporranno corone presso i Monumenti delle Associazioni d’Arma, a ricordo dei Caduti di tutte le guerre.

Il 4 novembre è una ricorrenza significativa per l’Italia, perché è il giorno in cui nel lontano 1918 entrò in vigore l’Armistizio di Villa Giusti, con cui terminava la Prima Guerra Mondiale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore